Corsi

Iscrizioni Corso di MT 2017-2018

Sono aperte le iscrizioni al Corso Triennale di Mt, sedi di Torino e di Genova

 

Per contatti

Dott Gerardo Manarolo cell 3393678572, manarolo@libero.it

 

 

 

-Il corso  nella sede di Torino prevede  una frequenza mensile, un fine settimana nei mesi di ottobre, novembre, dicembre, gennaio due fine settimana in febbraio e marzo, un fine settimana aprile e maggio, nella sede di  Genova nella sede di  Genova il corso prevede, da Ottobre a Maggio, 2 sabati al mese

-I partecipanti al corso provengono dall’ambito musicale e dall’ambito socio-sanitario e psicopedagogico, è richiesta una competenza musicale, anche amatoriale, o in assenza di questa viene richiesto l’avvio di una formazione musicale amatoriale.

-Ricordo che il corso prevede 20 giornate annue di lezioni articolate nei fine settimana (ottobre, novembre, dicembre, febbraio, marzo, aprile, maggio), a partire dal secondo anno è previsto un tirocinio di 250 ore da svolgersi presso centri in cui è presente un servizio di musicoterapia.

-Il corso è riconosciuto dalla Confiam, rispetta i criteri UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) per la formazione nelle terapie espressive e consente di accedere all’esame nazionale per l’iscrizione nel registro dei musicoterapisti indetto dall’ Aiemme ( Ass. Italiana Professionisti della mt).

-Il costo del corso è di 1100 euro annue , suddivise in tre rate, comprensive della quota di iscrizione alla nostra Associazione ( il corso è riservato ai soci).

-L’ammissione al corso è fatta previa valutazione globale del curriculum formativo professionale che deve essere inviato a manarolo@libero.it, vengono quindi ammessi anche candidati con una formazione musicale extraccademica.
Nel nostro sito musicaterapia.it, sezione corsi, potete trovare ulteriori informazioni relative al corso.
Per ulteriori approfondimenti potete consultare
artiterapia.it
confiam.it
aiemme.it

Per contatti

Dott Gerardo Manarolo cell 3393678572, manarolo@libero.it